FASCINO ANCHE SENZA DIVISA
Il carabiniere Francesca punta a Miss Italia
La giovane, in servizio alla stazione di Omegna, domani saprà se è stata ammessa alla finalissima

Ore vissute con il fiato sospeso: c’è anche una ragazza di Gattico-Veruno, Francesca Bessone, carabiniere in servizio alla stazione di Omegna, fra le 175 fanciulle che nei giorni scorsi hanno partecipato, al “Crowne Plaza Hotel” di Roma, alle prefinali nazionali di “Miss Italia”.
Il conto alla rovescia è quasi finito. Oggi, giovedì 2 dicembre, saranno resi noti i nomi delle venti partecipanti all’atto finale del concorso, e delle dieci che si contenderanno la corona di «Miss Italia Social».
La militare, 26 anni, è nata a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Alta un metro e settanta, ha capelli e occhi castani. Ha ottenuto il pass per le prefinali conquistando il titolo di «Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta».
Già nel recente passato era stata protagonista della manifestazione partecipando, quando viveva a San Giorgio di Nogaro, non lontano da Udine, alle selezioni del Friuli Venezia Giulia.
Inizialmente nel 2021 il sogno «Miss Italia» è stato coltivato da 12mila ragazze. Ora sono rimaste in corsa in 175, provenienti da tutto il territorio nazionale: a valutarle sono stati la stilista Ilaria Venturini Fendi, le psicologhe Flaminia Bolzan e Allegra Cascinari, l’autore, regista e sceneggiatore Giorgio John Squarcia, l’attrice Cristiana Vaccaro e l’influencer Giorgia Crivello.
Al momento non si conoscono ancora la data e la sede della finale dopo che ieri, martedì 30 novembre, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha annunciato la rinuncia della località veneziana «Con la speranza che non si tratti di un addio, ma di un arrivederci».
© Riproduzione Riservata