LA DOTTORESSA
Gavirate, Linda e l’abbraccio dei pazienti
In quattro mesi ha conquistato la stima e l’affetto di quasi 1.600 assistiti. Che ora sperano rimanga dopo la fine del contratto

In soli quattro mesi ha lasciato il segno nel cuore dei suoi pazienti, che ora tifano perché accetti l’incarico definitivo, sempre nell’ambito di Gavirate, dopo aver vinto il concorso bandito da Asst.
La dottoressa Linda Gentile ha comunicato ai suoi quasi 1.600 assistiti di aver concluso il mandato provvisorio che le era stato assegnato a marzo, in piena emergenza medici di famiglia, quando la tensione per la carenza di camici bianchi - con pazienti esasperati e sindaci che chiedevano nuovi ambulatori - aveva persino portato all’intervento dei carabinieri a Bardello e alle dimissioni di un professionista. Al suo posto era arrivata proprio Gentile, fresca di corso di medico di medicina generale, dopo una laurea con 110 e lode all’Insubria e due anni di esperienza in endocrinologia.
TELEFONATE E MESSAGGI
E dopo l’annuncio della fine del contratto è stata sommersa di telefonate e messaggi dei pazienti, alcuni dei quali hanno voluto dimostrarle affetto e riconoscenza anche attraverso il nostro giornale. Uomini e donne che - in un periodo in cui i medici vengono spesso presi di mira perché bollati come semplici “passacarte” - l’hanno ringraziata per la sua umanità, la professionalità, la disponibilità, l’attenzione e la dedizione ai malati.
© Riproduzione Riservata