CARABINIERI
Rapina a minorenne, arrestato un 17enne
Si era fatto consegnare una catena d’oro con le minacce. Denunciati per estorsione due complici

Minacce a un ragazzino per farsi consegnare la catenina d’oro, un diciassettenne in manette e altri due giovanissimi denunciati per estorsione dai carabinieri della Stazione di Gavirate.
Si tratta di ragazzi residenti in comuni limitrofi a Gavirate, rintracciati al termine di una breve indagine partita venerdì scorso, a seguito di un segnalazione telefonica al 112, quando i militari sono intervenuti nei pressi di un centro commerciale dove il minorenne arrestato aveva costretto un giovane studente a farsi consegnare una catenina in oro sotto la minaccia verbale di violenza fisica.
In breve i carabinieri hanno individuato e indentificato i due complici dell’estorsione, che sono stati denunciati a piede libero alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Milano ed alla Procura di Varese.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nel Centro di Prima Accoglienza per minorenni di Torino, dove la Procura ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dei domiciliari in una comunità per minorenni.
© Riproduzione Riservata