VIABILITÀ
Gavirate, scontro auto-moto. Un ferito grave
L’incidente sulla Sp 1. Giovane di 22 anni trasportato in elicottero all’ospedale di Varese. Strada bloccata

Grave incidente ieri sera, mercoledì 11 maggio, sulla Sp 1, nel territorio di Gavirate. A scontrarsi sono state un’auto e una moto, davanti all’ingresso di Villa Cocca. Nell’impatto, ad avere la peggio è stato il motociclista, un ragazzo di 22 anni che è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni sono gravi, ma era cosciente e rispondeva alle domande dei soccorritori e non sarebbe in pericolo di vita.
LO SCONTRO
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la Polizia locale di Gavirate. Da una prima ricostruzione sembra che il motociclista, che proveniva da Varese, si sia scontrato con l’auto che usciva dal parcheggio di fronte a Villa Cocca, diretta verso Gavirate. L’impatto è stato violento e il ragazzo ha fatto un balzo di diversi metri prima di cadere sull’asfalto.
Fortunatamente un volontario della Croce Rossa di Gavirate si trovava sul posto e ha prestato i primi soccorsi. «Era vigile e cosciente - riferiscono i testimoni -. L’ambulanza è arrivata nel giro di pochi minuti e subito dopo l’elisoccorso».
I rilievi sono ancora in corso e si segnalano rallentamenti sulla sp1 in entrambe le direzioni.
© Riproduzione Riservata