L’EVENTO
Campo dei Fiori Trail: aperte le iscrizioni
Torna l’appuntamento sulle montagne del Varesotto

Il trail running torna nel Varesotto. La prossima primavera il Campo dei Fiori si prepara a essere approdo di numerosi podisti: sabato 8 e domenica 9 marzo 2025 ospiterà il Campo dei Fiori Trail. L’evento prevede quattro gare competitive di corsa nella natura, nel cuore del Parco Regionale Campo dei Fiori.
INFORMAZIONI TECNICHE
Per chiunque volesse partecipare, le iscrizioni sono aperte dal 1 novembre 2024, a tariffa agevolata, fino al 3 marzo 2025; per registrarsi o per diventare volontari il sito da consultare è www.campodeifioritrail.it. Le adesioni raccolte ora si sommeranno a quelle che sono state conservate dallo scorso anno. Infatti, l’edizione 2024 era stata annullata a causa del maltempo, ma 1500 atleti da 45 province italiane e 21 nazioni estere torneranno a gareggiare sui sentieri prealpini, in occasione della prossima edizione. L’obiettivo è quello di raggiungere i 2000 atleti alla partenza. Il via sarà dato dalla 12 chilometri di sabato alle 15, mentre la domenica si terranno le gare più lunghe (50 chilometri, 38 chilometri, 28 chilometri). Campo base della manifestazione sarà il Villaggio Trail di Gavirate che ospiterà la consegna pettorali, le premiazioni, il pasta party, l’area massaggi post gara, l’area espositiva con materiale tecnico in vendita a prezzi convenzionati, l’area gastronomica e il bar. Tutte le gare competitive sono inserite nel calendario internazionale ITRA (International Trail Running Association) e permettono di ottenere la qualifica all’UTMB World Series Events.
L’EVENTO
Cosa aspettarsi? Percorsi tecnici, adrenalina e una comunità di atleti pronti a passare un weekend di sport e divertimento.
Queste gare saranno perfette per iniziare la stagione primaverile, si spera con temperature più moderate, come avvenuto nell’edizione 2023.
© Riproduzione Riservata