FURTI NEI LOCALI
Gavirate, Villa Cocca: il film del furto
Il ladro ha agito all’alba nel locale sul lungolago, ripulendo anche la cassa. Secondo colpo in zona, dopo quello al Galpa Beach
Furto a Villa Cocca ieri mattina, giovedì 1 febbraio: l’intera sequenza è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.
Il ladro è penetrato nel ristorante pizzeria che è adiacente alla pista ciclabile alle 6,48, come si è potuto constatare dalla visione delle telecamere interne di videosorveglianza. Ha forzato la finestra che dà sul balcone, affacciato sul lago di Varese, e afferrato i soldi della cassa. Poi, non soddisfatto, è sceso nell’ufficio e con attrezzi ha scardinato la cassaforte nascosta sotto il tavolo. Alle ore 7,02 ha rifatto il medesimo percorso in uscita. Con un peso di 30/40 chilogrammi (tale è il peso della cassaforte) ha percorso la ciclabile fino al piazzale di fronte alla sede dei canottieri, mentre sulla strada provinciale sfrecciavano le auto. Ma a quanto pare non vi sono testimoni.
Il proprietario, Graziano Cocca, ha aperto il locale, come di consueto alle ore 10. Si è subito insospettito vedendo un bicchiere rotto per terra. Essendo il mercoledì giorno di chiusura, questa mattina non era venuta la donna delle pulizie che normalmente comincia il lavoro alle ore 6.
L’allarme inoltre, come di consueto viene interrotto, alle ore 6. Quindi il ladro ha avuto campo libero. Sono stati subito allertati i carabinieri della stazione di Gavirate che stanno svolgendo le indagini. «Provo una grande rabbia», ha detto il proprietario.
Di recente c’è stato, sempre a Gavirate, sempre sul lungolago, un furto al Galpa Beach, anche quello ripreso dalle telecamere. C’è un collegamento tra i due colpi?
© Riproduzione Riservata