L’AMORE E IL RICORDO
Gazzada, l’abbraccio e le carezze a Daniele
Smile Day all’oratorio di Schianno per ricordare il bambino ucciso dal padre

L’amore. L’affetto. Il ricordo. Daniele vive ancora in chi gli ha voluto bene e lo ha conosciuto. L’emozione è forte. I sentimenti buoni continuano a combattere la tragedia che ha portato in cielo il piccolo. Lo ha testimoniato oggi, sabato 13 maggio, ciò che è accaduto all’oratorio San Luigi di Schianno, lo spazio per eccellenza vissuto da Daniele, sette anni, ucciso dal padre Davide Paitoni, il 1° gennaio 2022.
L’ORATORIO E LA PACE
All’oratorio mamma Silvia ritrova la pace. “Mi danno una forza incredibile i bambini e i ragazzi. Daniele mi sembra di vederlo tra loro come presenza autentica”. Le brillavano gli occhi mentre nel contesto dello “Smile day”, un pomeriggio gioioso dedicato al figlioletto, osservava salire sui gonfiabili i piccoli, numerosi come tante formichine. Certo, chi di loro non era Daniele? Che avessero avuto in mano, durante un torneo la carta dei Pokemon, in particolare di Pikachu, il suo preferito, o avessero gustato la merenda golosa, tutti con le loro grida gioiose ne facevano sentire l’esistenza, tanto il suo nome era ripetuto. Intanto in cucina il nonno Davide nell’aiutare a preparare la cena a cui avrebbero partecipato ben 180 persone, lavorava con quella cura che si dedica ai famigliari.
IL MURALES
Tutti hanno ben presente quell’immagine di Daniele che sorride festoso. E che è stata dipinta sul muro dell’ingresso, accogliente con quella scritta “Correndo verso il Padre verso la Pace”. E’ stato un altro momento gioioso l’inaugurazione dell’opera, realizzata dagli animatori Filippo, Andrea e Irene. Un pomeriggio e una serata all’insegna della bellezza, che ha visto anche la presenza del comico Nikolas Albanese.
© Riproduzione Riservata