IN MANETTE
Gazzada: ubriaco molesto e violento
Un 36enne ha picchiato in strada suo padre e si è scagliato poi contro i carabinieri

Ubriaco in mezzo alla strada, prima ha molestato i passanti, poi ha picchiato il proprio padre e infine i carabinieri: 36enne in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
È successo domenica mattina, 16 febbraio, in via Roma. Alcuni cittadini hanno chiamato il 112 dicendo di essere stati disturbati e aggrediti da un uomo in evidente stato di ubriachezza. Quando la pattuglia del Radiomobile è arrivata sul posto, ha trovato il 36enne che stava prendendo a schiaffi il padre. Non contento, l’uomo si è scagliato contro i militari che cercavano di bloccarlo, colpendoli con calci, pugni e gomitate, fino a farne cadere uno, poi ferito (prognosi 15 giorni).
Dopo una notte dietro le sbarre, oggi, lunedì 17 febbraio, l’arrestato è comparso davanti al giudice per la convalida. «Ho bevuto troppo, non ricordo nulla. Comunque chiedo scusa ai carabinieri» ha detto. Poi è stato scarcerato, con l’obbligo di firma in caserma almeno fino al processo per direttissima, in programma a fine marzo.
© Riproduzione Riservata