EUROPEI DI ROMA
Gemma Galli, un altro argento
La sincronetta della Busto Nuoto e le sue compagne battute solo dall’Ucraina nella specialità highlights

La bacheca di Gemma Galli si arricchisce di un’altra medaglia: l’argento appena vinto dall’atleta della Busto Nuoto e della Marina Militare nella specialità dell’highlights ai Campionati Europei in corso a Roma.
Assieme alle sue nove compagne - Domiziana Cavanna, Linda Cerruti (argento nel solo tecnico femminile disputato un paio d’ore prima dell’highlights), Costanza di Camillo, Costanza Ferro, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala, Francesca Zunino - la sincronetta classe 1996 originaria di Carugate ha offerto una prestazione di livello ancor superiore a quella valsa solo ventiquattro ore fa l’argento nel team tecnico. Sulla strada che avrebbe potuto condurre le azzurre al gradino più alto del podio si è messa di mezzo ancora una volta l’Ucraina, dominatrice col punteggio di 94.0667 mentre l’Italsincro è stata valutata con un 91.7000 valso appunto l’argento davanti alla
Francia (89.2000).
Sulla musica di Highlight Flags of Our Fathers di “Rise of Evil” di Antongiulio Frulio, Galli e compagne sono state protagoniste di un’esibizione ad altissimo coefficiente di difficoltà, eseguita in maniera eccellente. Le azzurre hanno ringhiato con gli occhi, facendo dell’acqua della piscina del Foro Italico una pedana sulla quale esibirsi con una routine coreografica all’interno della quale la componente coreografica gioca un ruolo fondamentale. E l’Italia è stata perfetta, guadagnando un argento che vale di fatto oro alle spalle di un’Ucraina che sta giocando il ruolo del cannibale.
© Riproduzione Riservata