Liguria
Genova, pestarono 45enne sul bus perché ritenuto gay: arrestati
In manette 3 giovani del ponente genovese. Denunciate due ragazze

Genova, 21 set. (askanews) - I carabinieri della compagnia Genova Centro hanno arrestato tra sabato e domenica a Milano e a Genova tre giovani che lo scorso 14 luglio nel capoluogo ligure picchiarono a sangue un 45enne che si trovava con un amico a bordo di autobus al capolinea di piazza Caricamento.
L'uomo, che secondo le prime voci sarebbe stato aggredito perché ritenuto gay, si era recato in ospedale 7 giorni dopo il violento pestaggio ed era stato subito ricoverato per le gravi lesioni riportate.
In manette, con l'accusa di tentato omicidio, sono finiti tre giovani del ponente genovese, uno dei quali minorenne all'epoca dei fatti. Due ragazze che facevano parte dello stesso gruppo sono state invece denunciate in stato di libertà. I provvedimenti cautelari sono stati emessi dopo un'accurata indagine svolta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Genova Centro.
Secondo quanto trapelato, gli aggressori sarebbero stati identificati grazie alle immagini di alcune telecamere di video-sorveglianza. I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma questa mattina presso il comando provinciale dei carabinieri di Genova.
© Riproduzione Riservata