TEATRO
Geppi Cucciari: sono perfetta

Geppi Cucciari è a Busto Arsizio con «Perfetta», su testi e regia di Mattia Torre, con musiche originali di Paolo Fresu. L’ultimo monologo dell’attrice e conduttrice tv cagliaritana, con la consueta (auto)ironia tendente al satirico, racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile: una radiografia fisica, sociale ed emotiva di 28 comici e disperati giorni della sua vita. Perché il corpo di una donna è una macchina faticosa e perfetta che segue però le sue regole: gli uomini ne sanno poco, ma nemmeno le donne ne sono sempre consapevoli.
Lo spettacolo sarà un modo per parlare di un argomento ancora oggi ritenuto quasi un tabù: vediamo se farà canestro nel cuore delle donne. Un’espressione usata non a caso, visto che Geppi, che nel passato vestiva la maglia della Virtus Cagliari nella categoria A2 del basket femminile, è tra le atlete della società Maxibasket di Milano che stanno per iniziare gli allenamenti con l’obiettivo di rappresentare l’Italia a Maribor ai prossimi campionati europei.
La Cucciari, che risulta fra le firmatarie della lettera-denuncia di 124 donne italiane dello spettacolo in seguito al caso Weinstein, chiude un piccolo ciclo sul femminile che al Manzoni ha portato in scena Lorella Cuccarini con «Non mi hai più detto ti amo», poi Paola Quattrini, Vanessa Gravina ed Emanuela Grimalda in «Quattro pazze donne».
Mercoledì 21 febbraio al teatro Manzoni di Busto Arsizio, ore 21, 33/25 euro, info 0331. 677961. Anche al Maggiore di Verbania (9 marzo) e al Galleria di Legnano (10 marzo).
© Riproduzione Riservata