IL COLPO
Rapina a Picard Surgelati
Bandito armato di pistola fugge con 250 euro

Rapina al supermercato dei surgelati Picard di via Risorgimento 4 a Gerenzano, all’angolo dell’ex statale Varesina: protagonista un bandito solitario.
Si è presentato poco prima della chiusura pomeridiana, ieri, venerdì 17 agosto, indossando ampi occhiali da sole per nascondere almeno parzialmente il proprio volto, e ha preso i soldi che c’erano in cassa, un bottino piuttosto modesto considerando che ormai quasi tutti i clienti pagano con carte bancarie. In contanti c’erano soltanto 250 euro.
L’episodio è avvenuto alle 19: la cassiera si è trovata di fronte il malvivente, che brandiva una pistola. Impossibile stabilire se fosse una innocua scacciacani, un giocattolo oppure una rivoltella vera.
Comunque il delinquente - un uomo all’apparenza attorno ai quarant’anni, impossibile stabilire se italiano o straniero - ha raggiunto lo scopo: ha spaventato la malcapitata, l’ha costretta ad aprire il registratore di cassa e si è fatto consegnare tutti i soldi.
Quindi è rapidamente uscito dal negozio facendo perdere le sue tracce; non è chiaro se ci fosse qualcuno ad aspettarlo per la fuga o se abbia fatto tutto da solo, magari raggiungendo un’auto o una moto parcheggiata nelle vicinanze. Tutto si è svolto in pochi attimi.
A dare l’allarme è stato il personale del Picard che ha contattato il comando carabinieri della Compagnia di Saronno; in zona sono intervenute le pattuglie della stazione di Cislago e del Nucleo operativo radiomobile saronnese. Sono state effettuate ricerche a Gerenzano e nel circondario ma il bandito non è stato trovato.
© Riproduzione Riservata