IN TRAPPOLA
Preso il ladro dal bauletto rosso
Rubava sulle auto in sosta

È durata un mese mezzo la libertà di un ladro d’auto che nel pomeriggio del 31 maggio scorso era arrivato in un parcheggio sterrato nei pressi della pista ciclabile, vicina al Centro Commerciale Unieuro Germignaga. Dopo aver infranto i vetri di due auto che erano parcheggiate, una Fiat 500 e una Mitsubishi Eclipse, aveva rubato da una vettura una borsa che nel portafogli, oltre al denaro in contanti aveva due bancomat. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino lo hanno arrestato a Carugo, in provincia di Como: si tratta di un 54 enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo con una delle carte aveva effettuato alcuni prelievi agli sportelli automatici di Germignaga e Luino e acquistato nello stesso centro commerciale una telecamera da esterno e un Apple Watch serie 4.
I carabinieri hanno ricostruito tutti i suoi spostamenti, visionando gli impianti di videosorveglianza disponibili ed accertando che era giunto a Germignaga a bordo di un ciclomotore dotato di un ben visibile bauletto rosso. Tutti particolari che sono serviti ai militari per identificare il 54 enne.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese, hanno portato all’emissione della misura cautelare, eseguita l’altra mattina dai carabinieri luinesi. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati sia la telecamera che l’Apple Watch. Il 54 enne è stato trasferito quindi in carcere a Como.
© Riproduzione Riservata