IGIENE URBANA
Getta i rifiuti due giorni prima del ritiro: multa di 75 euro
Controlli in borghese della polizia locale di Caronno Pertusella per scovare chi non rispetta la differenziata e il calendario dei conferimenti

Vigili appostati di sera in borghese, a Caronno Pertusella, per scovare chi non rispetta la raccolta differenziata né il calendario per esporre i rifiuti. C’è già una prima multa: in un cortile fra via Dante e via Adua, zona dove le trasgressioni sono maggiormente diffuse, è stato colto sul fatto un cittadino che depositava un sacco della plastica fuori dall’abitazione due giorni prima del ritiro. Gli agenti gli hanno inflitto un verbale di 75 euro. Andrà peggio a chi viene fermato mentre scarica abusivamente rifiuti (la sanzione è di 166 euro), mentre chi non ritira la prima fornitura di sacchi microchippati si vedrà recapitare una sanzione di 130 euro.
Il sindaco Marco Giudici e il comandante della polizia locale Elisabetta Ciccolella, considerato che c’è ancora tanta gente (soprattutto nelle corti) che non separa i rifiuti, hanno deciso di usare la mano pesante: i controlli in borghese proseguiranno a oltranza in tutta la città.
© Riproduzione Riservata