DOPO L’ALLARME DELLA FAMIGLIA
Giovane si lancia dal ponte di Cairate
Un’altra tragedia: 29enne di Gallarate trovato senza vita

Seconda tragedia dall'inizio dell'anno: un ragazzo di 29 anni residente a Gallarate si è gettato dal ponte di Cairate. La famiglia ne aveva segnalato l'allontanamento preoccupata. E ieri mattina domenica 22 maggio poco prima delle 9 l'allarme: i passanti che camminano lungo le sponde dell'Olona hanno visto il corpo privo di vita del giovane.
Sul posto sono corsi gli operatori del 118 con ambulanza e automedica, i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione e i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio agli ordini del capitano Annamaria Putortì. A loro il compito di avvisare la famiglia del giovane uomo.
Non ci sono stati dubbi in merito al gesto volontario, secondo la prima ricostruzione il ragazzo nel cuore della notte avrebbe compiuto il salto dal ponte ormai da anni noto come ponte dei suicidi.
Per il ragazzo nato nel 1993 non c'è stato scampo. È il secondo suicidio dall’inizio dell’anno e ora si teme una escalation in concomitanza di cambio di stagione e arrivo dell'estate, come era accaduto lo scorso anno. A gennaio, un giovane di 28 anni aveva deciso di fare il salto nel vuoto e anche in quell'occasione era stato impossibile salvare il ragazzo.
Una media che nell'ultimo anno è salita, forse a causa dei crescenti disagi psichici registrati e denunciati anche dagli psicologi e come lungo strascico di pandemia, solitudine e disagi di natura economica.
© Riproduzione Riservata