CASSANO MAGNAGO
Giro d’Italia, Basso: «Squadra in salute»
Il ciclista campione e ora dirigente traccia un bilancio finora rosea per il team di matrice varesina Eolo Kometa

Secondo lunedì, oggi, 22 maggio, di riposo al Giro d’Italia e considerazioni da parte delle formazioni a pochi giorni dalla conclusione della corsa rosa. C’è ottimismo e soddisfazione in casa del team di matrice varesina Eolo Kometa: «I bilanci si tirano a fine Giro - spiega Ivan Basso - fino a questo momento il nostro bilancio parziale è però molto positivo, inoltre abbiamo una squadra in ottima salute e questo ci conforta per le prossime tappe. La vittoria di Davide Bais, i dieci piazzamenti tra i primi dieci nelle tappe, e la maglia azzurra di miglior scalatore vestita da Davide Bais sono un grande risultato».
Tra i più attesi nei prossimi giorni c’è lo scalatore Lorenzo Fortunato. L’eroe dello Zoncolan vorrebbe ripetersi in una tappa di montagna: «Ho tre giorni a disposizione per tentare di centrare il successo. Ci proverò. Domenica a Bergamo non è stata per me una grande giornata, ma la condizione è buona e penso di poter fare bene».
Difficile, ma non impossibile, portare fino a Roma domenica prossima la maglia azzurra di miglior scalatore per Davide Bais: «Domani (martedì 23 maggio) l’obiettivo è quello di andare all’attacco sui primi gran premi della montagna per conquistare dei punti preziosi. Non sarà facile tenere la maglia con avversari come Pinot, Rubio e Healy. Ma ci proverò».
© Riproduzione Riservata