VERSO IL VOTO
Gli Stati Generali del Centro Destra puntano su Furio Artoni
L’avvocato, attuale consigliere di minoranza, scioglierà la riserva sulla sua candidatura a sindaco nei prossimi giorni. Le elezioni si terranno nel 2026
In vista delle elezioni amministrative di Luino, che si terranno nel 2026, il comitato direttivo degli Stati Generali del Centro Destra ha deciso di puntare sull’avvocato Furio Artoni, attualmente consigliere comunale di minoranza. Oggi, mercoledì 22 ottobre, gli è stata chiesta ufficialmente la disponibilità a essere il candidato sindaco. La sua risposta è attesa nei prossimi giorni.
«Il nostro obiettivo è definire un’agenda di lavoro concreta, con priorità chiare su sanità, sicurezza, infrastrutture e crescita economica», sostengono Pietro Agostinelli, Leo Marmorato, Maria Biondolillo, Egidio Carlomagno, Fabian Nastasie, Tonino Biondolillo e Walter Cazzola. «Abbiamo seguito – aggiungono – gli incontri pubblici promossi dall’avvocato Artoni apprezzandone l’impostazione e una serie di proposte progettuali riferite all’intera area del Nord della provincia di Varese». Le principali sono la difesa dei diritti dei frontalieri, il potenziamento dell’ospedale di Luino, il rafforzamento delle misure di sicurezza, il miglioramento della viabilità e la creazione di un piccolo polo universitario.
© Riproduzione Riservata


