IL MEMORIAL
Gol per ricordare Vincenzo
Poliziotto ucciso nel 1980: dal 13 febbraio al 6 marzo Memorial di calcio a sette a Varese

Era il 7 marzo 1980 quando la guardia scelta Vincenzo Di Puppo lasciò i suoi colleghi e tutti i suoi cari. Mentre onorava il proprio dovere professionale al servizio del prossimo, il poliziotto cadde ucciso durante una rapina in una gioielleria di Gallarate.
Per tale ragione i suoi colleghi hanno deciso di ricordarlo. L’Anps (associazione nazionale della Polizia di Stato) di Varese ha organizzato il ”Torneo Anps-Memorial Vincenzo Di Puppo”” , manifestazione di calcio a sette, che si svolgerà all’oratorio di Casbeno e vedrà coinvolte da stasera, lunedì 13 febbraio, diversi team delle forze dell’ordine.
«L’idea nasce dalla volontà di ricordare un collega che non c’è più - fanno sapere gli organizzatori - ma allo stesso tempo vogliamo celebrare coloro che oggi sono in servizio: ci difendono e garantiscono la nostra sicurezza».
Al termine della manifestazione - che si concluderà lunedì 6 marzo - ci sarà la premiazione con i famigliari e le autorità. Il giorno seguente - martedì 7 marzo - si ricorderà il defunto con celebrazioni in Gallarate.
© Riproduzione Riservata