LA CERIMONIA
Golasecca ringrazia il dottor Tacchini
Premiato dal sindaco in municipio il medico di base andato in pensione dopo 37 anni

Trentasette anni di servizio ininterrotto, dal 19 febbraio 1986 al 31 marzo 2023, come medico di medicina generale in paese per il dottor Emanuele Tacchini, da poco in pensione.
Tanto che nella mattinata di oggi, martedì 4 aprile, è stato ricevuto in comune dal sindaco Claudio Ventimiglia, dal suo vice ed assessore al bilancio Bruno Specchiarelli e dai consiglieri comunali Antonio Minuti e Fulvio Miscione come segno di forte gratitudine da parte della comunità. E’ stato lo stesso Ventimiglia in questo momento pubblico breve ma intenso a ripercorrere i tratti salienti dell’impegno del dottor Tacchini, da sempre stimato per la sua competenza e cortesia dai mutuati al punto da diventare una importante figura di riferimento nel tessuto sociale territoriale.
«Il suo è un profilo personale - ha continuato il primo cittadino - che, andando ben al di là del contributo professionale fornito con dedizione e passione, si è caratterizzato negli anni per un atteggiamento costante di vicinanza a tutti quelli che, in condizioni sanitarie problematiche, hanno manifestato la necessità di una assistenza orientata anche ai principi di umana comprensione».
L’incontro si è concluso con la consegna da parte del sindaco di un attestato dove, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, si esprime riconoscenza e gratitudine per la dedizione sempre dimostrata nell’esercizio della professione medica al servizio del cittadini.
Non poteva mancare al termine una foto ricordo scattata in sala consiliare che, ha concluso Ventimiglia, «Ha celebrato in maniera degna e senza retorica una cosa bella in questi anni difficili».
© Riproduzione Riservata