PRESEPE IN PIAZZA
Gorla Maggiore, Gesù Bambino a pezzi
La statua è scivolata dalle mani di quattro bambini. Il sindaco Zappamiglio: «Non è un atto vandalico»

Non volevano rompere la statua di Gesù Bambino del presepe in piazza Martiri della Libertà. È caduto ed è scivolato dalle mani dei quattro bambini che stavano giocando nel cuore del paese il primo giorno dell’anno.
Letteralmente scivolato, forse troppo pesante per i piccoli che desideravano prendere in braccio il Bambinello.
Il sindaco Pietro Zappamiglio commenta rispetto alla vicenda che ha scosso il paese: «Tuteliamo i bambini».
Era la mattina di Capodanno quando quattro bambini accompagnati da un adulto, hanno giocato in piazza facendo cadere il Bambin Gesù. Si tratta di persone straniere che vivono in paese. Negli ultimi giorni la comunità di Gorla ha vissuto l’episodio con enorme amarezza. Di fatto, la polizia locale ha identificato i soggetti.
«Da quanto riferito dalla polizia locale sembra che il danno alla statua non sia derivato da un atto vandalico con intenzione di danneggiamento ma da un evento accidentale cagionato dalla condotta di alcuni minori consistente nel prendere in braccio la statua, la quale sembra essere scivolata di mano» spiega il sindaco Zappamiglio. «I familiari presenti nella circostanza in questione si sono resi immediatamente disponibili, dopo essere stati identificati, a risarcire il danno cagionato alla Pro loco proprietaria della statua».
© Riproduzione Riservata