EQUITAZIONE
Stelle in sella a Gorla
I giganti del salto ostacoli sui campi dell’Equieffe

Il lungo mese del Milano Jumping Challenge si chiude col botto. L’ultima tornata di gare che si è aperta ieri, giovedì 4 aprile, regala agli appassionati di salto ostacoli un programma di altissimo livello con i migliori cavalieri della specialità.
Un’autentica parata di campioni quella che sfilerà in questi giorni sui campi dell’Equieffe di Gorla Minore per il CSI4*. Su tutti la medaglia d’oro agli ultimi Campionati del Mondo disputati a Tryon lo scorso settembre, Simone Blum.
Giulia Martinengo Marquet e Riccardo Pisani.
Tra i giganti del salto ostacoli proveranno a destreggiarsi due amazzoni varesine: Mara Braghini (Centro Ippico Sestese) e Angelica Marinelli.
L’atleta del Pentagon Riding Club di Cardano al Campo farà coppia con Sisko de Falere, cavallo che monta da gennaio e col quale ha già ottenuto buoni piazzamenti nelle 130. Anche a Gorla la sedicenne di Gallarate si cimenterà nelle gare h120 e 130 sotto gli occhi attenti del suo istruttore Emilio Puricelli.
Da oggi si gareggia anche all’Etrea di Busto Arsizio, dove si disputa un A5* con percorsi tracciati da Giovanni Bussu, mentre domenica all’AL.CLE. di Manerbio è in programma la terza tappa del Circuito Pony Lombardia.
E proprio sui campi del centro ippico bresciano saranno impegnati tutti i migliori atleti varesini, a caccia di punti per le classifiche finali. Spiccano in particolare, Giorgia Gnodi (Centro Ippico Sestese), attualmente seconda nella BP100, Sofia Manfredini (Marras ASD) quarta nella BP105, senza dimenticare Linnea Manfè (Riding Club di Casorate S.), Manuele Olgiati e Giorgia Labricciosa (La Stella di Legnano).
© Riproduzione Riservata