HOCKEY SU GHIACCIO - IHL
Mastini sconfitti, stagione finita
In gara-4 delle semifinali il Merano vince 5-1

Sono le 22.33 di questa sera, sabato 4 aprile, quando si chiude la stagione dei Mastini, eliminati in semifinale a Como da un Merano che ha dimostrato per la terza volta di essere più forte. I bianconeri staccano il biglietto per la finale, al Varese resta l’amaro in bocca per una partita approcciata male e persa nei primi 20 minuti, ancora una volta decisivi.
Peccato perché a mancare è stato soprattutto quello spirito guerriero che ha permesso di arrivare fino a questo punto, sognando di poter fare un’impresa che avrebbe avuto del clamoroso.
Devèze mischia ancora le linee per provare a sorprendere gli avversari, ma la sua squadra per la prima volta in stagione praticamente non scende con la testa in pista. Se in gara-1 e gara-3 il Merano si era preso di forza un triplice vantaggio, in questo appuntamento lo fa sfruttando disattenzioni difensive che costano carissime: il primo tempo finisce infatti 3-0 e il punteggio arriverà addirittura fino al 5-0, prima dell’unico gol del Varese nel terzo tempo.
Il Merano giovedì inizierà la sua finale contro la vincente della serie tra Unterland e Caldaro, arrivata a gara-5, mentre per i Mastini si può parlare di un’altra vittoria: quella di essere riusciti in una stagione senza casa a tenere alta una bandiera e un credo.
© Riproduzione Riservata