HOCKEY SU GHIACCIO
Mastini, morso letale al Bressanone
Nettissima vittoria 4-1 in trasferta, la semifinale è a un passo

Grande colpo esterno dei Mastini che espugnano Bressanone e si portano avanti 2-0 nella serie dei quarti di finale contro i Falcons. Giovedì al Palalbani Vanetti e compagni avranno il primo di tre match point per volare in semifinale.
LA CRONACA
Sarà la tensione, sarà l’importanza della posta in palio ma il match inizia su ritmi abbastanza bassi con le due squadre che si controllano e poche occasioni. Col passare dei minuti sono però i Mastini a prendere possesso del gioco e alla prima vera chance ecco il (primo) centro di Drolet, pescato perfettamente a rimorchio da Franchini. Lo 0-1 di fine primo tempo dura fino al raddoppio di Marcello Borghi che con una sassata delle sue batte Oberhammer al 27’19”, ma come in gara-1 è Cianfrone a rianimare il Bressanone con un’azione personale chiusa in gol 90 secondi dopo. L’1-2 dura giusto un minutino, cioè fino a quando Drolet non si inventa la cannonata del tris giallonero, prima di raggiungere il tris personale al 35’23” toccando in rete un disco facile facile sul rebound dopo tiro di Cordiano. I tre gol di vantaggio (pari al numero di punti applicati a Piccinelli per un colpo al volto che non ferma lo stoico terzino, rimasto in pista) bastano ai Mastini per controllare il terzo periodo lasciando scorrere gli ultimi 20’ rischiando il giusto, con i Falcons che impegnano Perla in poche occasioni.
IL TABELLINO
Bressanone-Varese 1-4 (0-1, 1-3, 0-0)
BRESSANONE: Oberhammer (Rederlchner); Tauber, Leitner; Pezzetta, Scelfo; Baumgartner, Magro; Polig; Eruzione, Cianfrone, Zandegiacomo; Mantiger, Purdeller, Covelli; Kerschbaumer, A. Demetz, Venturi; F. Demetz, Messner, Bergmeister. All. Gschliesser.
VARESE: Perla (Mordenti); Schina, Piccinelli; Desautels, Bertin; E. Mazzacane, Garber; Drolet, M. Mazzacane, Franchini; Piroso, Vanetti, M. Borghi; Allevato, Cordiano, Tilaro; Privitera, Odoni, P. Borghi. All. Devèze.
Arbitri: Bagozza-Rivis (Carrito-Mair).
Marcatori: 18’19” Drolet (Franchini, M. Mazzacane); 27’19” M. Borghi (Piroso, Vanetti), 29’44” Cianfrone (Leitner), 30’58” Drolet, 35’23” Drolet (Cordiano, Desautels) PP1.
© Riproduzione Riservata