Humanitas University. Aperte le iscrizioni al test online per le professioni sanitarie.
Sono aperte le iscrizioni al test online per le professioni sanitarie. Nella sede di Castellanza (VA) il corso di laurea in infermieristica

Humanitas University, l’Ateneo specializzato in Life Sciences con sedi a Pieve Emanuele (MI), Bergamo, Castellanza (VA) e Catania, offre un ventaglio di Corsi di Laurea triennali che abbraccia l’intero ecosistema delle professioni sanitarie. Infermieristica, Fisioterapia, il nuovo corso di laurea in Osteopatia, Tecniche di Laboratorio Biomedico e Tecniche di Radiologia Medica, sono le possibilità a disposizione di chi vuole prepararsi a una professione in ambito sanitario. Per accedere, occorre sostenere un test online il 2 settembre 2025. Iscrizioni aperte fino al 25 agosto a questo link.
Il Corso di Laurea in Infermieristica è disponibile anche presso la sede di Castellanza (VA), dove sono disponibili 35 posti per l’Anno Accademico 2025-2026. Il corso è attivato in stretta collaborazione con l’ospedale Humanitas Mater Domini, sede dei tirocini. Le lezioni si svolgono presso la sede della LIUC Università Cattaneo.
Perché Humanitas University
In Humanitas University, il vero protagonista è lo studente, che fin dal primo giorno è al centro del processo di apprendimento basato su metodologie didattiche attive che aboliscono il confine tra teoria e pratica. Le lezioni frontali sono integrate da lezioni interattive tenute da professionisti dell'ospedale, skill lab e laboratori relazionali, che permettono lo sviluppo di competenze tecniche avanzate e relazionali.
L'esperienza clinica inizia dal primo anno di corso, sotto la supervisione di un tutor, dopo aver sperimentato in sicurezza tutte le procedure e le manovre assistenziali grazie alle esercitazioni in laboratorio e alle attività di simulazione. Una rete di tutor didattici e clinici aiuta lo studente a orientarsi durante tutto il percorso di studi e a sviluppare le competenze infermieristiche direttamente nella realtà clinica.
Le attività formative sono suddivise in attività teoriche, professionalizzanti ed elettive. È prevista una prova finale abilitante all'esercizio professionale. La frequenza a tutte le attività teoriche e pratiche è obbligatoria. Per essere ammesso a sostenere la relativa verifica di profitto, lo studente deve aver frequentato almeno il 75% dell'attività didattica prevista per ciascun corso.
Per scoprire di più sul Corso di Laurea in Infermieristica nella sede di Castellanza (VA), clicca qui.
© Riproduzione Riservata