GESTI DI INCIVILTÀ
Ignoti danneggiano l’albero di Natale a Travedona
Vandalizzate le decorazioni in piazza San Vito. A Borgomanero distrutta la casa di Babbo Natale

Vandali in azione a Travedona Monate. Nella notte fra ieri, domenica 15 dicembre, e oggi, lunedì 16, è stato danneggiato l’albero di Natale allestito dai volontari della Pro loco in piazza San Vito. Le indagini per risalire ai responsabili sono già iniziate: gli agenti della polizia locale in queste ore stanno visionando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza in funzione nella zona.
«TOTALE MANCANZA DI RISPETTO»
L’Amministrazione comunale in una nota non ha nascosto l’amarezza per quanto successo: «Un atto di totale mancanza di rispetto innanzitutto nei confronti di chi ha lavorato con impegno e sacrificio. Ci auguriamo che chi lo abbia commesso, come segno di presa di coscienza del proprio errore, sia disposto a sistemare quanto distrutto». L’albero era stato acceso nel tardo pomeriggio di domenica 8. Un altro albero di Natale si può ammirare in piazza don Mario Gandini: è stato arricchito con le decorazioni messe a disposizione dai cittadini.
DISTRUTTA LA CASA DI BABBO NATALE A BORGOMANERO
Nell’ultimo periodo Travedona ha visto anche altri gesti incivili: dai rifiuti abbandonati nei boschi ai pannolini gettati nel torrente Acquanegra sino al danneggiamento del cartello di via Giacomo Matteotti e ai furti nei cimiteri dove sono stati razziati portavasi in rame e vari oggetti di bronzo. Sempre durante il weekend, nel Novarese, a Borgomanero, è stata distrutta la casa di Babbo Natale realizzata nel rione San Gottardo in piazza XX Settembre.
© Riproduzione Riservata