L’INCIDENTE
Il cric cede e il furgone lo schiaccia, turista gravissimo
Un 27enne francese è ricoverato al Circolo di Varese. Aveva sollevato il mezzo per verificare le cause di un malfunzionamento

Un turista francese di 27 anni, residente a Virecourt, è ricoverato dal tardo pomeriggio di ieri, martedì 23 settembre, in condizioni gravissime all’ospedale di Circolo di Varese, dopo essere rimasto schiacciato sotto il suo furgone a Valsolda, nel Comasco.
CEDIMENTO IMPROVVISO
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30 in un parcheggio lunga la Statale 340 Regina. Secondo quanto fin qui ricostruito, il giovane – che si trovava in vacanza in Italia con un’amica – si sarebbe accorto del malfunzionamento di un freno e avrebbe deciso di effettuare un controllo a vista, sollevando il mezzo con il cric nel posteggio di fronte al municipio del paese. Il martinetto sarebbe improvvisamente uscito di sede.
IL RICOVERO A VARESE
Il conseguente schiacciamento gli ha provocato traumi molto gravi alla testa e all’addome. Soccorso, è stato trasferito in eliambulanza, decollata da Villa Guardia, all’ospedale di Varese. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Como e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Menaggio.
© Riproduzione Riservata