B INTERREGIONALE
Il derby green è di Varese
Il Campus supera Saronno nella sfida tra laboratori giovanili. Sorride anche Gallarate
Il derby dei laboratori giovanili di serie A premia Varese. Successo casalingo 76-67 per il Campus “serbatoio” dell’Openjobmetis nel derby con Saronno che schiera otto dodicesimi dell’Under 19 di Cantù.
La formazione di Tommy Sacchetti piazza un maxi-break decisivo a cavallo fra secondo e terzo quarto con una inedita solidità difensiva che ferma la marcia degli ospiti, partiti al comando in avvio.
L’asse portante è quello formato da Robert Kangur (21 con 6/9 al tiro) ed Ivan Prato (17 più 7 rimbalzi); i varesini passano dal 34 pari al più 15 ed amministrano con sicurezza il vantaggio nel finale.
A segno anche Gallarate che ritrova il sorriso al PalaEsseSolar contro la Blu Orobica. Successo 79-70 per la truppa di Allegretti, che domina il primo tempo (48-31 a metà gara) e poi respinge la rimonta ospite (anche meno 3 a metà quarto periodo) con le giocate di Veronesi (11) a supportare i bomber Lynch-Daniels (17) e Ciccarelli (14).
A vuoto invece l’assalto di Marnate contro la terza forza Pavia. I biancoverdi di coach Donati giocano una partita gagliarda per lunghi tratti, ma cedono 73-86 di fronte al talento degli ospiti. Pesa l’assenza perdurante del leader Moscatelli, non bastano i 25 di Doneda ed i 15 di Borsani con i padroni di casa che finiscono la benzina incassando un parziale di 5-20 negli ultimi 5’.
© Riproduzione Riservata


