L’INIZIATIVA
Il francese in cinque minuti. Con Prealpina
Sabato 27 maggio in edicola il secondo manuale di lingue

Le lingue straniere a portata di mano grazie ai comodi manuali in formato tascabile in edicola con La Prealpina. Dopo il successo della prima pubblicazione in inglese - uscita sabato scorso e ancora disponibile per chi fosse interessato - sabato 27 maggio tocca al francese e il 3 giugno a spagnolo.
I piccoli manuali permettono un approccio rapido e chiaro per imparare la lingua: il francese non avrà più segreti e tornerà utile in vista delle vacanze estive, soprattutto se tra le mete previste ci sono Parigi, Nizza o Lione. Questo manuale aiuterà ad inserirsi in modo facile nello stile di vita dei luoghi di villeggiatura, evitando gaffes e divertendosi. Quindi, se si è interessati alla lingua française, à la cuisine e altre curiosité, il volume è perfetto, soprattutto se si vorrà chiedere a un passante una foto sotto la splendida e illuminata Torre Eiffel da postare su Instagram. Nessun noioso esercizio o monotone spiegazioni, Gribaudo propone un manuale alternativo alle solite e inefficaci guide ad un piccolo prezzo.
Scritto in modo leggero e originale, offre nozioni di base di lingua parlata, notizie e curiosità sulla storia e sulla vita di personaggi famosi, come Napoléon Bonaparte o più contemporanei come Brigitte Bardot e molti altri.
Un’esperienza di lettura rilassante e divertente, utile per chi è principiante, stimolante per chi è di un livello più avanzato. Il libro è adatto sia ai ragazzi, sia ai più grandi, aiuterà a pensare in francese grazie a giochi di parole, quiz, cruciverba ed espressioni da sapere per un viaggio all’estero. Bastano solamente cinque minuti, in treno, in sala d’attesa e – perché no – anche in ufficio, per leggere e mettersi alla prova, sfruttando ogni piccola pausa.
Tra le moltissime recensioni, un lettore ha affermato: «Il libro è interessantissimo e scorrevole perché riporta dati sulla cultura, alcuni modi di dire e scioglilingua, utile per chi vuole visitare la Francia o comunicare colloquialmente con persone di origine francese». 250 pagine per divertirsi, leggere e mettere alla prova le proprie conoscenze, per un apprendimento semplice e colloquiale. Scritto da Angela Di Benedetto, docente qualificata, traduttrice e autrice di numerosi libri linguistici. Imparare una lingua in cinque minuti non è mai stato così facile.
© Riproduzione Riservata