PREVISIONI
Il maltempo continua, spiragli di sole nel weekend
Pioggia e freddo dureranno ancora per poco. Il fine settimana promette bene

Dopo la falsa partenza estiva di inizio mese, la settimana caratterizzata da forti rovesci e mal tempo non sembra fermarsi. Piogge e freddo ci accompagneranno fino all’inizio del weekend con un possibile spiraglio di sole nel fine settimana.
Secondo il Centro Geofisico Prealpino, nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 le temperature si attesteranno tra i 10°C e i 18°C, con leggeri rovesci e temporali locali nel pomeriggio di giovedì e nella mattinata di venerdì.
La settimana si concluderà con dei lievi aumenti delle temperature, che arriveranno a toccare punte massime fino ai 22°C nel weekend. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 il sole uscirà in quasi tutta la provincia, con probabili piogge che però continueranno nelle zone montuose.
L’unica cosa positiva in vista di questo weekend sembra essere la qualità dell’aria. Grazie al maltempo è migliorata notevolmente rispetto alla scorsa settimana, dove il caldo e l’assenza di precipitazioni avevano aumentato la concentrazione di inquinanti nell’aria.
© Riproduzione Riservata