AMORE SOCIAL
Fedez e Chiara Ferragni quasi sposi: e voi siete pronti?

Manca poco ormai al matrimonio dell’estate, quello tra Fedez e Chiara Ferragni, la coppia più glamour e social del momento, soprannominata Ferragnez (come Brangelina per Brad Pitt e Angelina Jolie). Non c’è giorno che il rapper milanese Federico Lucia, 28 anni, e l’influencer cremonese, 31 anni e oltre 13 milioni di follower su Instagram, non informino i loro seguaci di dove sono (nel loro attico milanese nel modernissimo quartiere City Life, in Costa Smeralda o a Ibiza) e cosa fanno. Con loro c’è il piccolo Leone, nato il 20 marzo scorso a Los Angeles: è il bebè più cliccato di sempre e si permette anche di fare i suoi rigurgiti in braccio alla super mamma che ascolta la nuova canzone del super papà…
La promessa di nozze è stata firmata il 18 luglio, a Rozzano, lui in canottiera rossa da basket, lei con una camicia nera con delle banane e degli shorts da ciclista. Le nozze sono fissate il primo settembre a Noto, in Sicilia, terra d’origine della mamma della sposa, Marina Di Guardo.
Gli inviti arrivano via Instagram, il mezzo di comunicazione preferito dai due: sono dei pop-up dal titolo The Ferragnez, in cui i futuri sposi si abbracciano al centro di un palmeto, sotto un romantico cielo stellato e una pioggia di fuochi d’artificio. Sotto la scritta: «Il matrimonio si avvicina, Wedding is coming. Are you ready?». Molte star in questi giorni stanno postando sui propri profili social l’ambita convocazione, ma i mortali followers non si preoccupino: molto si svolgerà in diretta social.
Gli sposi staranno in Sicilia per tre giorni, durante i quali festeggeranno insieme con amici e parenti (e il loro cane): il rito civile, destinato agli intimi - dicono -, verrà celebrato a Palazzo Ducezio, dove ha sede il comune, la festa si svolgerà nell’ottocentesca Dimora delle Balze.
Il vestito dello sposo sarà firmato da Donatella Versace, mentre quelli di Chiara (si parla di tre cambi d’abito) potrebbero essere di Christian Dior o di Alberta Ferretti ma ancora è top secret.
Le sorelle di Chiara Ferragni, Valentina, anche lei fashio blogger, e Francesca, dentista, sono le sue testimoni e sono state protagoniste con 19 amiche dell’addio al nubilato a Ibiza. Ancora non si sa chi sarà il testimone di Fedez.
Sul fronte della musica non mancherà J-Ax, che ha firmato con Fedez «Italiana», la hit dell’estate 2018; proprio durante un loro concerto, poco meno di un anno fa all’Arena di Verona, il rapper aveva fatto la proposta di matrimonio in ginocchio sul palcoscenico davanti a tutto il pubblico. Ci saranno anche il collega giudice di X Factor Manuel Agnelli e lo youtuber Luis.
Grande escluso Fabio Rovazzi: l’artista di «Andiamo a comandare» era un tempo amico di Fedez e Chiara, da cui si è allontanato per un litigio professionale.
Tra gli invitati che hanno postato il pop-up su Instagram ci sono la famiglia Totti-Blasi e la campionessa paralimpica Bebe Vio. Tra i vip la modella Bianca Balti e l’ereditiera Paris Hilton.
Presenti anche le influencer Chiara Biasi e Veronica Ferraro, le migliori amiche della sposa, e Chiara Capitani. E poi il make-up artist Manuele Mameli, Fabio Maria Damato, Martina Maccherone, Pardis Zarei, Rachel Zeilic, Michela Gombacci, Alice Carli.
Fedez e Ferragni hanno deciso di non chiedere regali di creare una sorta di raccolta fondi, il cui ricavato verrà donato a una o più cause meritevoli indicate dai loro fan attraverso un indirizzo mail dedicato (charity@theferragnez.com).
© Riproduzione Riservata