POLITICA
«Il Pd a Saronno sempre dalla parte dei cittadini»
Giorgio Marturano, segretario cittadino del Partito Democratico, si scaglia contro l’opposizione che «scimmiotta» il suo partito

Giorgio Marturano, segretario del Partito Democratico di Saronno, si scaglia contro l’opposizione che «anonimamente è brava a fare nomi e cognomi di chi sia colpevole nel Pd della situazione cittadina attuale, ma così altrettanto brava da non presentarsi ma nascondendosi dietro liste che scimmiottano il nostro simbolo Pd». L’attacco del segretario si inserisce nella delicata situazione politica della città, che andrà a elezioni comunali anticipate il 25 e 26 maggio, a causa della caduta del Consiglio comunale di Augusto Airoldi, che «è stato sfiduciato dalla consigliera Marta Gilli e non dai consiglieri del Pd. Otto consiglieri su dieci della precedente amministrazione sono adesso candidati nelle liste che sostengono Ilaria Pagani Sindaca».
L’ATTACCO AD AIROLDI E AZZI
A proposito di elezioni, Marturano si è scagliato contro uno dei candidati di centrodestra: «Approfitto invece di sottolineare ai cittadini saronnesi che andranno a maggio a votare la “strana” ma continua valutazione che il centrodestra sta dando ad Airoldi sia in passato quando Librandi valutava il suo lavoro da non affossare sia quando il consigliere di Forza Italia offriva la sua stampella con la sua astensione per non far cadere in quei giorni la giunta, cosa poi avvenuta - ha continuato Marturano -. Rimarchiamo ancora che il candidato Azzi si guarda bene dal contestare le liste di Airoldi ma attacca il Pd, reo di non presentare argomentazioni concrete sui temi attuali».
IL SOSTEGNO DI BONACCINI
«Quindi grazie ad Azzi che invece, entrando nel merito dei problemi di Saronno, riesce a confezionare una caduta di stile degna di nota rimproverando al nostro europarlamentare Bonaccini, intervenuto a sostenere la nostra Pagani, di non avere “nemmeno uno straccio di laurea” come lui e di non aver mai lavorato se non facendo “politica” e quindi di non avere i presupposti per parlare ed essere vicino ai cittadini. Bonaccini, presidente del Partito Democratico, non ha naturalmente bisogno dei sui consigli, caro Azzi, essendo sempre a contatto con i suoi cittadini, cosa riconosciutogli tramite la valanga di voti che ha sempre ricevuto».
«Il Partito Democratico è e lo sarà sempre dalla parte dei cittadini che hanno bisogno di un salario decoroso, di una sanità pubblica che funzioni e di servizi per i cittadini in difficoltà, sia nel paese che a Saronno» conclude il segretario.
© Riproduzione Riservata