L’EVENTO
Il Poz incanta Tradate: «Nessun limite ai sogni»
L’attuale ct dell’Italbasket ospite d’onore e mattatore alla cerimonia di consegna delle borse di studio in un salone del centro culturale Frera tutto esaurito

Il salone del centro culturale Frera sold out per abbracciare un personaggio amatissimo. Lui è Gianmarco Pozzecco, l’alfiere della Pallacanestro Varese e dello scudetto della stella, oggi coach della Nazionale con la quale ha appena ottenuto la qualificazione ai Mondiali; loro sono i ragazzi degli istituti superiori cittadini che si sono diplomati con il massimo dei voti. Tutti insieme per una mattina ricca di spunti, di emozione e di vita vissuta.
Quella di Gianmarco e quella dei volontari, perché di volontariato si tratta, del Lions club Tradate Seprio che ormai da 44 anni consegnano le borse di studio intitolate a Mattia Macchi. La sobrietà di una cerimonia, alla quale hanno presenziato il sindaco Giuseppe Bascialla, il vice Franco Accordino e l’assessore alla cultura Erika Martegani, ha consegnato il testimone a una festa, la festa degli studenti e dei loro professori, come ha ricordato il presidente Franco Macchi, papà di Mattia, che con la moglie Gabriella e tutti i soci Lions è impegnato in queste borse di studio che esaltano l’eccellenza dell’offerta didattica nelle scuole cittadine.
Pozzecco, mattatore come sempre, ha duettato con l’ex presidente Lions Carlo Taglioretti e con i ragazzi lasciando loro un insegnamento: «Fate quello che vi piace e non mettete mai limiti ai vostri sogni».
© Riproduzione Riservata