IN STREAMING
Il ritorno di Emily: Roma, Venezia e Parigi tra amore e moda
Dal 18 dicembre torna su Netflix con nuovi episodi la quinta stagione della serie con Lily Collins
L’attesa è ormai finita. L’arrivo del Natale ci riporta alle atmosfere romantiche, francesi (ma non troppo) e super chic della nuova stagione di Emily in Paris, la fortunata serie TV con protagonista Lily Collins, giunta ormai alla sua quinta stagione. Da domani, giovedì 18 dicembre, torna su Netflix con nuovi episodi. E torneremo anche a Roma, per buona parte delle puntate, dove abbiamo lasciato Emily alle prese con la direzione della nuova sede italiana dell’agenzia pubblicitaria Grateau e con il suo nuovo amore, Marcello. Emily ha seguito il suo cuore in una nuova città, alla ricerca di esperienze e avventure: ciò che era iniziato come un breve viaggio si è trasformato lentamente in qualcosa che ha superato di gran lunga le sue aspettative. Ma davvero il passato è rimasto sepolto a Parigi? E che ne è dell’indimenticabile batticuore per l’affascinante chef Gabriel? Proprio quando tutto sembrerà andare per il meglio, una nuova idea creativa non avrà l’esito aspettato, mettendo in crisi la carriera e le relazioni della protagonista.
«Quest’anno Emily ha di nuovo più sicurezza, una voce più forte e un senso d’identità più definito – spiega Lily Collins parlando del suo personaggio –. È più audace, più coraggiosa. Tutte le bellissime qualità che amo in lei continuano a crescere ed evolversi con il passare delle stagioni. Ha imparato dalle sue esperienze: da cose pratiche, come indossare le ballerine per andare al lavoro e mettersi i tacchi più tardi, a lezioni più profonde sulle relazioni e sulla vulnerabilità». A proposito delle location italiane, Collins aggiunge: «Sono entusiasta che il pubblico possa vivere ancora di più l’Italia. È stato incredibile girare sia a Roma che a Venezia. Naturalmente, ci sono nuovi, splendidi look per tutti i personaggi. Questa stagione dà davvero la sensazione di fluire tra due Paesi, e questo la distingue nettamente dalle precedenti». Ancora una volta, l’Italia riesce a stupire star e cast con il suo fascino, regalando location da cartolina perfette (o da post Instagram), che – come sottolinea la Collins – diventano esse stesse protagoniste della stagione, insieme agli outfit super colorati che hanno reso iconica la serie: «Girare a Roma e a Venezia è stato assolutamente magico, e continuavo a darmi dei pizzicotti per crederci. Entrambe le città sono cinematograficamente stupende, piene di storia e di un senso di magia palpabile, la puoi sentire, vedere e ascoltare mentre vaghi per i vicoletti o lungo l’acqua. Non ero mai stata a Venezia prima, ed è incredibilmente bella».
E per quanto riguarda i colpi di scena, non mancheranno. Collins anticipa come questa nuova stagione si caratterizzi per un maggior drama rispetto alle precedenti: vedremo finalmente alcuni nodi sciogliersi e i personaggi, più maturi, interagire in modo più profondo. Le prime puntate saranno ambientate in Italia, la seconda parte a Parigi. Ma dove rimarrà – o tornerà – il cuore di Emily?
© Riproduzione Riservata


