L’EVENTO
Il treno storico passa anche da Saronno
Tra Novara e Milano passando per il Varesotto: domenica 14 settembre il viaggio sul convoglio degli anni Venti

Riparte domenica 14 settembre il treno storico di Trenord. Questa volta, il convoglio degli anni Venti affronterà un viaggio andata e ritorno da Milano: arrivo – per la prima volta – a Novara e unica tappa intermedia a Saronno.
I DETTAGLI DEL VIAGGIO
L’itinerario prevede la partenza da Milano Cadorna alle 9.40 e l’arrivo a Novara Nord alle 12.10. Fermata intermedia a Saronno, da cui il treno passerà alle 10.30 all’andata e alle 17.33 al ritorno, con arrivo nel capoluogo lombardo alle 18.49. Prima della ripartenza da Novara alle 15.51, dalle 14.45 alle 15.30 sarà possibile visitare gratuitamente la carrozza nella stazione di Novara. Il biglietto speciale per il viaggio sul treno storico fra Milano e Novara comprende anche eventuali tappe per arrivare nella stazione di partenza. Per i ragazzi fino ai 13 anni il viaggio è gratuito.
IL TRENO STORICO
Composto da carrozze di prima classe risalenti al 1924-1925 e da locomotori d’epoca completamente restaurati, il treno riporterà i passeggeri nell’atmosfera degli Anni Venti, sui sedili di velluto rosso cardinale delle carrozze di prima classe, con gli interni in legno. Ad accogliere i viaggiatori ci sarà il personale Trenord in divisa d’epoca, fedelmente ricostruita per l’occasione, per rendere l’esperienza ancora più immersiva.
© Riproduzione Riservata