IL VIDEO
Il trionfo del dialetto: exploit della clip della Pro loco di Ranco
Successo al concorso “Tira fuori la lingua”: «Dedicato a chi continua a parlare, insegnare e tramandare il dialetto»

Il trionfo del dialetto. In questo caso di quello “laghee”. Vince, sorride e gioisce la Pro loco di Ranco. la sua clip “Lingua morta” ha spopolato e ha conquistato il primo posto al concorso “Tira fuori la lingua”, organizzato a Nembro (Bergamo) che si pone l’obiettivo di valorizzare la lingua madre e la cultura di appartenenza.
LA SODDISFAZIONE
«Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare che il nostro video in dialetto ha conquistato il primo premio! Questo riconoscimento non è solo un tributo al nostro lavoro, ma un omaggio alla bellezza e alla forza della nostra lingua e delle nostre tradizioni», scrivono su Facebook dalla Pro loco di Ranco. Aggiungendo: «Celebrare il dialetto come cuore pulsante della nostra identità, un ponte tra passato e futuro, capace di raccontare storie, emozioni e valori che ci appartengono».
LA DEDICA
La Pro loco di Ranco aggiunge: «Questo premio lo dedichiamo a chi continua a parlare, insegnare e tramandare il dialetto, mantenendo vive le radici culturali della nostra terra. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato, a chi ha creduto in noi e soprattutto a chi ha ancora voglia di tirar fuori la lingua per far sentire quanto è unica! W il dialetto, W le tradizioni, W la nostra comunità!».
Guarda il video che ha vinto il concorso.
© Riproduzione Riservata