SERIE D
Il Varese fermato sul pari a Imperia
Ai biancorossi non basta il gol di Valagussa. Reti bianche tra le Fenici e il Sangiuliano

Nel campionato di Serie D si è giocata oggi pomeriggio, domenica 19 gennaio, la 23ª giornata con pochi gol. Nel girone B, pareggi in bianco per la Varesina in casa col Sangiuliano e per l’Arconatese in trasferta col Desenzano; successo pesantissimo per la Castellanzese a Pero contro il Club Milano (1-0), per il Città di Varese dopo cinque successi di fila solo un pareggio, settimo in campionato, al “Ciccione” di Imperia (1-1), che fa scivolare i biancorossi a -11 dalla capolista Bra che vince il derby col Saluzzo (2-0). La squadra allenata da Roberto Floris, terza, è scavalcata dal Vado corsaro a Chieri (2-1)
VARESE, NON BASTA VALAGUSSA
Il quarto gol del centrocampista Valagussa (26’ pt) non basta al Città di Varese nella trasferta in Liguria contro i nerazzurri dell’Imperia (1-1), che pareggiano con De Simone in chiusura del primo tempo. Nella ripresa il risultato non cambia, il Città di Varese si ferma a cinque successi consecutivi; sabato prossimo Vitofrancesco e compagni torneranno in Liguria per l’anticipo sul campo della Sanremese allenata da Manuel Scalisi ex trainer di Castellanzese e Caronnese subentrato da cinque gare sulla panchina dei matuziani che hanno pareggiato in rimonta sul campo della Vogherese (1-1) con una rete del fantasista Gagliardi su rigore.
VARESINA, LA VITTORIA RESTA UN TABÙ’
Tre punti nelle ultime cinque gare, nove nelle ultime nove, con una sola vittoria per la Varesina che prolunga a 36 giorni il digiuno con i tre punti.
I milanesi del Sangiuliano costringono le Fenici ad uno 0-0 che conferma le difficoltà della squadra allenata da Marco Spilli negli ultimi due mesi. Svanito il sogno serie C, adesso capitan Gasparri e compagni rischiano di “uscire” anche dalla griglia playoff; domenica alla “Dossenina” di Lodi contro il Fanfulla diventa fondamentale tornare a conquistare la posta piena.
CASTELLANZESE, CHESSA MATCH WINNER
Dopo 78 giorni torna a vincere la Castellanzese che passa allo stadio “Brera” di Pero contro il Club Milano (1-0). Decide una magistrale punizione di Mario Chessa da 25 metri che si insacca all’incrocio dei pali alla mezz’ora del primo tempo. I neroverdi allenati da Corrado Cotta centrano un palo nella ripresa, sanno resistere ai tentativi dei padroni di casa che premono invano alla ricerca del pareggio. Castellanzese che compie un passo significativo verso la salvezza, in attesa di ricevere domenica prossima i veronesi del Vigasio in un altro scontro decisivo per la permanenza in serie D.
ARCONATESE QUINTO PARI A DESENZANO
Malgrado i 28 punti di differenza in classifica l’Arconatese è riuscita a strappare un punto di speranza nel difficile cammino verso la salvezza: 0-0 sul terreno dei gardesani del Desenzano, che restano a -6 dalla capolista Ospitaletto (fermata in casa dalla Casatese Merate 1-1); la squadra di Marco Gaburro viene agganciata al secondo posto dalla Folgore Caratese che non perde da dieci gare (otto vinte) e che travolge i valtellinesi del Sondrio (0-0). Arconatese che sabato prossimo 25 gennaio (ore 14.30) anticipa in casa contro l’Ospitaletto.
© Riproduzione Riservata