IL RAPPER
Il varesino Massimo Pericolo conquista il Forum
Grande successo per il concerto di “Vane”: un mix di emozioni esplosive

L’esodo dei giovani varesini, il Forum strapieno e tanti artisti sul palco. Questo è il bilancio del concerto di Massimo Pericolo, all’anagrafe Alessandro Vanetti, ad Assago, sabato 13 gennaio. Una grande prova per il rapper di Brebbia, chiamato anche “Vane”, ma soprattutto un traguardo fondamentale nella sua carriera.
Al Forum, Massimo Pericolo ha saputo trasmettere la gioia e l’emozione di essere su quel palco, soldout da molti mesi, presentandosi ai fan esattamente per quello che è, senza snaturare la sua essenza in nome del successo.
Inaugurando le due ore di concerto, Vane è salito sul palco con il microfono in una mano e una birra nell’altra, portando anche una grande sorpresa per il pubblico: il rapper non era solo, ma ha condiviso la magica esperienza con gli amici e i colleghi di sempre. Si sono alternati sul palco artisti quali Emis Killa, Guè Pequeno, Tedua, Bresh, Jake La Furia, Ketama 126, Ugo Borghetti, J Lord, Speranza e Rafilù, animando ulteriormente la serata. Inoltre, come intervallo tra le canzoni, il pubblico ha potuto scatenarsi con il dj set di Greg Willen.
Tra applausi, cori in cui veniva ripetuto “Vane, Vane” e urla di felicità, Massimo Pericolo ha alternato una scaletta che ha conquistato tutti con un mix di emozioni. Dall’amore finito ai ricordi del suo microcosmo, dalla rabbia e l’odio per gli abusi del potere alla convinzione che nella vita si può sempre cambiare e soprattutto risalire dopo aver toccato il fondo.
Massimo Pericolo non ha deluso le attese insomma, facendo “crollare” il palazzetto con i suoi brani più iconici come “7 miliardi”, “Amici” e “Polo Nord”.
Non dimentica le sue origini e la strada fatta per poter raggiungere i suoi obiettivi e soprattutto non abbandona la sua zona. Tornerà infatti all’Isola del Castello di Legnano il 4 luglio in occasione del Rugby Sound Festival: il soldout è assicurato per questo quasi ritorno a casa.
© Riproduzione Riservata