VALZER DELLE PANCHINE
Il varesino Paolo Vanoli alla guida del Venezia
Fratello minore di Rudy Vanoli, da calciatore è stato in Nazionale. Prende il posto in laguna dell’ex Pro Patria Ivavorcic

Il varesino Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Venezia, squadra che milita nel campionato di serie B. Lo ha comunica oggi, lunedì 7 novembre la società lagunare, che nei giorni aveva esonerato Ivan Javorcic, già allenatore della Pro Patria. Paoli Vanoli, 50 anni, fratello minore di Rudy Vanoli, anch’egli ex calciatore e allenatore, ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2023/24. Sarà affiancato da uno staff tecnico composto da Lino Filipe Neves Godinho (allenatore in seconda), Marco Zuccher (allenatore portieri) e Giampiero Ascenzi (preparatore atletico)
Nato a Varese, Vanoli ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato due presenze con la Nazionale italiana, vincendo la Coppa Uefa con il Parma e la Coppa Italia sia con il Parma che con la Fiorentina, totalizzando 135 presenze in Serie A e 130 presenze in Serie B.
© Riproduzione Riservata