VERSO IL VOTO
Ilaria Pagani: «A Saronno serve un cambio di passo»
La presentazione della candidata sindaco di Saronno sostenuta da Pd, Tu@ Saronno e Insieme per crescere

Posti tutti esauriti e anche pubblico in piedi oggi pomeriggio, sabato 12 aprile, nella Sala del Bovindo della residenza municipale di Villa Gianetti a Saronno, per la presentazione della candidatura a sindaco dell’ex assessore ai Servizi sociali Ilaria Pagani, sostenuta dal Partito democratico, dalla storica lista civica Tu@ Saronno e dalla neo costituita civica Insieme per crescere (a cui fanno riferimento i partiti Azione e Italia viva).
IL SOSTEGNO
Tanto entusiasmo e applausi per gli interventi sia del candidato sindaco che dei segretari dei partiti e movimenti che hanno avuto modo di ribadirne l’impegno dimostrato in città da Pagani nell’occuparsi dei Servizi sociali, nella prospettiva di continuare nel percorso avviato, rilanciando anche l’intera città. A sostenere Pagani sono intervenuti anche il senatore Pd Alessandro Alfieri e la consigliera provinciale alle Pari opportunità, Alessandra Agostini.
«SARONNO MERITA ASCOLTO»
«Quando è giunta la proposta della candidatura a sindaca ho accettato, consapevole che Saronno aveva necessità di un autentico cambio di passo - ha spiegato Pagani -. Saronno merita cinque anni di amministrazione capace di ascolto, vicinanza alla popolazione e alle richieste ed esigenze che essa promuove». Come noto, il centro sinistra si presenterà alle urne diviso, in lizza per la poltrona di primo cittadino oltre a Rienzo Azzi (FI; Fdi e Lega) e Novella Ciceroni (Obiettivo Saronno e altre due civiche) ci sarà anche il sindaco uscente Augusto Airoldi. «Alla base della politica a favore dei cittadini vi deve essere l’ascolto e alla condivisione - ha chiosato Pagani - non perdendo, per esempio, per strada consiglieri comunali e assessori, ma anzi accogliendo nuove forze».
© Riproduzione Riservata