IMPENNATA ALCOLICA
In bici ubriaco e contromano. Si schianta su un cartello
Protagonista un uomo a Domodossola: era già stato fermato sempre sbronzo nei giorni precedenti

In bici ubriaco e contromano si schianta contro un cartello stradale. Un’abitudine, questa di alzare il gomito, che a un ciclista costerà cara: l’uomo è stato infatti sanzionato e denunciato. I fatti in centro a Domodossola: una pattuglia della polizia locale è infatti intervenuta per rilevare un incidente stradale che ha visto coinvolta una bicicletta, che percorreva contromano la via Galletti. Il ciclista dopo aver urtato un segnale stradale, è caduto rovinosamente a terra.
Dopo l’intervento dei sanitari del 118 gli agenti della polizia locale domese hanno constatato che il sinistro era stato causato dall’abuso di alcol: il conducente è infatti risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 2,25 g./l.
Ma non è tutto. Solo alcuni giorni fa il ciclista si era reso protagonista di un analogo incidente, mentre era in sella sempre in stato ebbrezza. Alla fine è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e sanzionato in via amministrativa per la violazione del codice della strada.
A Varese, anni fa, il curioso processo a carico di un uomo accusato di essersi messo alla guida della bici in stato di ebbrezza.
© Riproduzione Riservata