DOMENICA FUORI PORTA
In bus alla Festa della montagna: in migliaia al capolinea di Masnago
Successo delle navette speciali per il tradizionale appuntamento degli alpini al Campo dei Fiori. Ieri staccati oltre 3mila biglietti
Erano già in centinaia, nelle prime ore della mattinata di oggi, domenica 11 agosto, le persone di fronte allo stadio di Varese in attesa del bus speciale in direzione del Sacro Monte per poi prendere le navette che salgono al Campo dei Fiori e partecipare alla Festa della montagna, organizzata dal gruppo Alpini Varese. Ieri sono stati staccati, solo da Masnago, oltre 3mila biglietti.
CON IL TRASPORTO PUBBLICO AL SACRO MONTE
Inoltre, a partire da domenica 4 agosto, per tutto il periodo estivo fino al 1 settembre, viene potenziato il trasporto pubblico per il Sacro Monte. Tutte le domeniche e i festivi la linea C effettuerà una deviazione passando in zona Stadio, sostando alla fermata in via Manin, all’angolo con via Valverde, di fronte al Palasport. Un servizio che permette di utilizzare l’ampio parcheggio in area Stadio per poi proseguire con il mezzo pubblico. Dalle ore 13 alle 19 ogni ogni 30 minuti sarà quindi possibile prendere il bus per il Sacro Monte e con arrivo alla stazione Vellone della funicolare. Chi desidera percorrere la Via Sacra a piedi, potrà scendere in piazzale Montanari-Prima Cappella.
Per il ritorno tutte le corse partiranno ogni 30 minuti dalla stazione di valle della funicolare dalle ore 13.15 alle ore 19.15.
© Riproduzione Riservata