OLTRE IL LIMITE
In moto a 107 all’ora: varesino “bandito” dal Ticino
Un 39enne non potrà più circolare in Svizzera. Ritirata la patente a un 61enne

Sfrecciavano a 107 km orari con le proprie moto in tratti dove il limite è fissato a 50. Per questo due motociclisti sono stati denunciati in Canton Ticino.
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE
Il primo episodio risale al 12 ottobre, ma è stato reso noto soltanto oggi, mercoledì 6 novembre. Poco prima dell’1 di notte, a Coldrerio, in via Sant’Appollonia, un 39enne residente in provincia di Varese stava percorrendo la strada in direzione Genestrerio in sella alla sua moto a una velocità di 107 km/h, in un tratto dove il limite è di 50 km/h. I successivi accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale in collaborazione anche con la Polizia Città di Mendrisio hanno permesso di risalire all’identità del conducente a cui è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
RITIRATA LA PATENTE
Il secondo controllo - effettuato da agenti della Polizia Malcantone Est - è avvenuto a Bioggio, sulla Strada Regina, a mezzogiorno del 5 novembre. In questo caso, un 61enne motociclista svizzero, residente nel Luganese, è stato intercettato mentre circolava in direzione di Agno a una velocità di 107 km/h, su un tratto di strada dove il limite è sempre di 50 km/h. Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale e l’uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Malcantone Ovest. Gli agenti gli hanno ritirato la patente.
© Riproduzione Riservata