ALLA POPOLARE DI SONDRIO
In tre con le pistole: rapinata la banca di Solbiate Olona
L’incursione dei banditi alle 13.30: due impiegati e due clienti chiusi in una stanza, il direttore costretto ad aprire le cassaforti

Rapina a mano armata alla Banca Popolare di Sondrio, in viale Vittorio Veneto. È successo oggi, venerdì 21 gennaio, poco dopo le 13.30, quando tre uomini, con il volto coperto dalla mascherina anticovid e da una sciarpa, si sono introdotti, armati di pistole e taglierini, nella succursale e hanno minacciato due dipendenti e due clienti.
Tutti sono stati chiusi all’interno di un ufficio mentre il responsabile della filiale è stato costretto ad aprire le cassaforti.
Il valore del bottino non è stato ancora indicato con precisione, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai cinquantamila euro. Si ipotizza che i tre siano poi scappati in auto prima che dalla banca si riuscisse a dare l’allarme. Al momento non trapelano altri dettagli: all’inizio si parlava anche di un ferito, un uomo di 44 anni, ma parrebbe invece che si sia trattato di un malore e che l’uomo, tranquillizzatosi, abbia rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Sul posto i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio agli ordini del capitano Annamaria Putortì che si stanno occupando delle indagini.
© Riproduzione Riservata