L’INTERVENTO
Incastrato a penzoloni nel vuoto, salvato da un agente
Un uomo ha avuto un malore ed è rimasto bloccato in una botola a Viggiù. La Polizia locale lo ha tratto in salvo evitando che cadesse

Ha un malore nel sottotetto, si incastra in una botola e, per diversi minuti resta con le gambe a penzoloni nel vuoto, rischiando di cadere sul piano sottostante. La disavventura, fortunatamente conclusasi con esito positivo grazie all’intervento istantaneo della Polizia locale del Monte Orsa, è avvenuta stamattina, mercoledì 17 luglio, in via Vico a Viggiù.
“SALVATAGGIO VOLANTE”
Un anziano che si era recato nella soffitta dell’abitazione, ha avuto un malore dovuto probabilmente al caldo, ed è finito dentro una botola aperta. Per fortuna non è caduto, ma è rimasto incastrato. Non riusciva più né a salire, né a scendere. Nonostante lo stallo si è riusciti ugualmente a dare l’allarme e, sul posto, in pochi istanti, è giunta la Polizia locale del Monte Orsa. Un agente, operando a diversi metri da terra, ha preso in braccio l’anziano e, con l’aiuto di un vicino di casa, è stato in grado di riportarlo a terra senza danni.
IN OSPEDALE PER ACCERTAMENTI
Sul luogo è giunta anche un’ambulanza del 118, che ha portato l’uomo all’ospedale di Cittiglio per degli accertamenti. Pare che sia in buone condizioni di salute. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, ma l’intervento si era già concluso grazie al “salvataggio volante” della Polizia locale del Monte Orsa.
© Riproduzione Riservata