L’ALLARME
Incendio a Caronno Pertusella
L’incidente è avvenuto oggi alle 14.30 nella zona del salumificio Nespoli

Incendio nell'area del salumificio Nespoli alla periferia di Caronno Pertusella: l'allarme è stato dato oggi, lunedì 10 gennaio, dai vicini, che alle 14.30 hanno notato un'alta colonna di fumo nerissimo, peraltro visibile anche dall'ex statale Varesina.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, quelli del comando provinciale di Varese e altre unità provenienti dalla zona: in tutto sei i mezzi impegnati con una trentina di pompieri.
Per domare l'incendio ci sono comunque volute circa due ore, mentre via Trieste, dove si trova il plesso, e la vicina via Edison sono state chiuse al traffico.
Stabile in fiamme
Il fuoco si è sprigionato al piano superiore dello stabile che si trova lato strada, in locali un tempo utilizzati come appartamento residenziale e che ormai da anni sono completamente vuoti: le fiamme erano ben visibili dalle finestre e i pompieri hanno dovuto operare anche con un’autoscala e indossando i respiratori con l'ossigeno. Nessuno comunque si è fatto del male: nell'immediatezza è accorsa anche una ambulanza del Sos Uboldo.
Poche ore dopo sono iniziati gli accertamenti dei carabinieri di Caronno Pertusella e di Saronno, che appena possibile eseguiranno all'interno dell'edificio tutti i sopralluoghi del caso assieme ai pompieri al fine di capire le cause dell'accaduto, che restano da chiarire.
© Riproduzione Riservata