POLIZIA
Incendio doloso: denunciato
Pochi giorni d’indagini permettono di risalire all’uomo che ha appiccato il fuoco in piazza Risorgimento

Risolta l’indagine degli agenti di commissariato di Gallarate sull’incendio appiccato la notte del 4 aprile nei pressi della stazione: identificato e denunciato alla Procura di Busto un gallaratese già noto alle forze dell’ordine.
In quel frangente, intorno alle 2, gli agenti erano stasti chiamati in piazza Risorgimento dove era stato dato alle fiamme e parzialmente danneggiato il distributore automatico di un bar. Giunta sul posto, la Volante, dopo aver messo in sicurezza il luogo, ha iniziato a raccogliere gli indizi utili alle indagini, tra cui alcune immagini ed alcune testimonianze di persone presenti nella zona dei giardini e della stazione ferroviaria, riuscendo a ricostruire sommariamente un identikit dell’ignoto autore: uomo, 50/55 anni di età, indossava un piumino nero con cappuccio ed una striscia bianca orizzontale all’altezza del petto, pantalone grigio scuro, maglia bianca, corporatura robusta e capelli rasati.
Sul posto anche i vigili del fuoco i quali, dopo un attento sopralluogo, hanno confermato la natura dolosa dell’incendio.
Nei giorni successivi, anche grazie ad un lavoro di comparazioni tra le descrizioni acquisite, le immagini estrapolate, ed i cartellini fotosegnaletici della Polizia scientifica, si è giunti ad identificare quale presunto autore del reato A.V., italiano di 50 anni con numerosi precedenti. L’uomo è stato denunciato, ma le indagini proseguono per cercare di ricostruire le motivazioni del gesto.
Altro servizio sulla Prealpina di domenica 9 aprile
© Riproduzione Riservata