IL ROGO
Appartamento a fuoco vicino all’ex Cantoni di Saronno
La palazzina era già destinata alla demolizione. Le fiamme potrebbero essere scaturite da un braciere acceso per la notte

Incendio notturno fra martedì 20 e mercoledì 21 febbraio nel grande edificio a ringhiera, da tempo abbandonato, che si trova in piazza Saragat a Saronno, a margine del cantiere della ex Cantoni dove si sta sviluppando ora un progetto di rigenerazione urbana.
Per quanto concerne il vecchio stabile andato a fuoco, è probabile che qualcuno sia entrato abusivamente per trascorrervi la nottata e abbia involontariamente provocato le fiamme (magari accendendo un braciere per scaldarsi), che sarebbero partite da un alloggio all’ultimo piano da dove alcuni passanti attorno all’1 della scorsa notte hanno visto uscire parecchio fumo.
I vigili del fuoco del distaccamento cittadino sono prontamente intervenuti con i carabinieri, l’incendio è stato spento e sono stati avviati accertamenti sulle cause; all’arrivo di pompieri e forze dell’ordine nell’edificio non c’era nessuno. Irrilevanti i danni: la palazzina è comunque destinata alla demolizione.
© Riproduzione Riservata