SUL LAVORO
Incidente alla Prealpi, già dimessi i due operai
I due 47enni sono stati colpiti da un getto di acqua calda

Gli accertamenti compiuti sui due operai feriti hanno permesso di ridimensionare la gravità dell’incidente sul lavoro avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 24 ottobre, alla Prealpi di Varese.
I due 47enni sono stati infatti già dimessi dal Pronto soccorso dell’ospedale di Varese: l’uno era stato rimandato a casa già ieri sera; l’altro - a cui sono state riscontrate ustioni di primo grado - è stato trattenuto in osservazione e dimesso questa mattina.
Intanto proseguono gli accertamenti per capire con precisione che cosa sia accaduto: in base ai primi riscontri, gli addetti erano impegnati nelle operazioni di lavorazione e lavaggio di prodotti caseari, quando sono stati colpiti da un getto di acqua calda e vapore che ha colpito uno al volto e l’altro alla schiena.
Nello stabilimento di viale Borri sono accorsi carabinieri, vigili del fuoco, tecnici di Ats e operatori sanitari. Dopo le prime cure sul posto, i due 47enni sono stati trasportati al Pronto soccorso da cui sono stati dimessi nel giro di nemmeno dodici ore.
© Riproduzione Riservata