VIABILITA’ E SICUREZZA
Incidente: due feriti a Uboldo
Sul posto anche i vigili del fuoco

È di due feriti il bilancio di un incidente che avrebbe potuto provocare ripercussioni ben più gravi nella mattinata di oggi, 11 maggio, a Uboldo. Sul posto, infatti, la centrale operativa delle emergenze ha mandato anche i vigili del fuoco e l’auto infermieristica in codice rosso, ossia quello che indica le situazioni più gravi: per fortuna si è risolto tutto con un giallo.
Coinvolti due veicoli che provenivano dalla stessa direzione di marcia, da Rescaldina: una Yaris con a bordo un ragazzo di Origgio e una ragazza di Legnano, di 25 anni, stava svoltando al distributore Keropretrol quando una Ford Fiesta in fase di sorpasso l’ha urtata sulla fiancata. Una collisione fortissima, che ha fatto girare la vettura a 180 gradi. Dato l’allarme, sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Viola di Cesate. Si temeva il peggio, ma per fortuna i due giovani se la sono cavata con contusioni ed escoriazioni: ricevute le prime cure sul posto, sono stati trasportati al pronto soccorso di Saronno. Si è rischiato grosso: basta vedere le condizioni in cui versano i due veicoli, messi in sicurezza dai pompieri.
Il conducente della Ford Fiesta, un 50enne, è stato accompagnato in ospedale dalla polizia locale per sottoporlo all’esame del tasso alcolemico e al test antidroga.
La dinamica dell’incidente è al vaglio.
© Riproduzione Riservata