IN AUTOSTRADA
Due incidenti in pochi minuti: code su A8 e Diramazione
Scontro tra due veicoli sull’Autolaghi in direzione Milano. Terminati i soccorsi la circolazione sta riprendendo, ma restano forti rallentamenti

Un incidente stradale sull’autostrada A8 Milano-Varese, in direzione del capoluogo lombardo, ha provocato code e forti rallentamenti questa mattina, giovedì 5 dicembre. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 9 al km 23 tra i caselli di Busto Arsizio e Castellanza.
Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) di Regione Lombardia, i volontari del 118 sono intervenuti in codice giallo - quello di media gravità - per uno scontro tra due veicoli che ha visto coinvolti due uomini di 45 e 55 anni.
Terminati i soccorsi sul posto, il traffico sta gradualmente tornando alla normalità. Autostrade per l’Italia ha comunicato che sulla tratta si sono registrati fino a tre chilometri di coda.
CODA TRA CASTELLETTO E SESTO CALENDE
Quasi contemporaneamente, un altro incidente si è verificato sulla Diramazione Gallarate-Gattico in direzione dell’A8. Società Autostrade segnala una coda di tre chilometri tra Arona e Sesto Calende-Vergiate per le operazioni di ripristino.
© Riproduzione Riservata